Seguici su

Basket

Il prepartita di Crema-Virtus

Pubblicato

il


Al via il campionato della Virtus Bologna che, dopo l’avvio di stagione in Supercoppa, affronterà nel primo turno Crema, squadra nel promossa dell’ex bianconera Rae D’Alie.

Sfida insidiosa per Cinili e compagne, obbligate ad una risposta forte per dimenticare subito la pesante sconfitta rimediata in finale contro Schio.

Alla vigilia della gara di domani, coach Giampiero Ticchi si è espresso cosí a riguardo:

Penso che faccia molto bene all’intero movimento questa formula che prevede tutte le squadre presenti in un unico posto, promossa dal basket femminile. E’ anche un modo per vedere tutte le squadre e capirne i reali valori e i protagonisti  in modo da valutare il lavoro fatto nel precampionato dalle proprie concorrenti. Di fronte, nella prima partita, avremo Crema squadra che l’anno scorso ha fatto un campionato eccezionale, conquistando poi la vittoria finale. Gioca con grande aggressività e dinamismo e ha un nucleo solido di giocatrici che sono insieme dallo scorso anno a cui sono state integrate le straniere: è risaputo che le squadre che vengono da una serie inferiore mantengono un gruppo coagulato e riescono a fare bene. La differenza tecnica c’è, ma non dobbiamo permetterci di abbassare l’attenzione e l’intensità. Dojkic? Intanto sono molto contento che non sia nulla di grave e che siano escluse fratture. Parlerò con lo staff medico e insieme decideremo se farla giocare o meno, ancora non lo sappiamo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *