Basket
Il prepartita di Rieti-Cento, Mecacci: “Partita tosta, sarà uno scontro fisico e dovremo farci trovare pronti”
Archiviata la sconfitta tra le mura amiche contro la Givova Scafati, la Tramec Cento è pronta a scendere nuovamente in campo questa domenica contro la Kienergia Rieti. L’head coach biancorosso Matteo Mecacci, in prossimità della trasferta di dopodomani, ha analizzato la sfida contro la formazione laziale:
“Questa settimana è stata molto difficile: la partita con Scafati ha lasciato scorie importanti. Oltre al mancato recupero ad oggi di Sherrod, Moreno ha accusato un fastidio muscolare, che si va ad aggiungere agli acciacchi di Petrovic e Gasparin. Questo non ci aiuta a lavorare al meglio: è stata un’ulteriore settimana “monca”, in cui abbiamo dovuto fare i conti con le assenze che hanno reso più difficile la preparazione alla prossima sfida”.
“Rieti? Partita difficile, come tutte del resto. Rieti è una squadra solida e “rognosa”, attualmente ha un record negativo di tre vinte e cinque perse, ma dopo cinque sconfitte consecutive ha ottenuto un importante successo contro Latina. Giochiamo su un campo che, anche senza pubblico, è molto difficile da espugnare e dove si sente la pressione della storia del Club. Entrambi abbiamo bisogno di vincere ed abbiamo avuto problemi di assenze, ma il loro punto di forza è senza dubbio la difesa e la durezza dei contatti. Hanno giocatori di talento come Sanguinetti, Pepper, Tommasini e Stefanelli, insieme a certezze nel reparto lunghi come Taylor e De Laurentiis. Ci aspetterà una partita molto tosta: hanno forse meno qualità di Scafati, ma molta più fisicità rispetto a loro. Dovremo farci trovare pronti per la battaglia, magari recuperando i giocatori attualmente indisponibili”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook