Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – A Badalona la Virtus si gioca l’accesso alla semifinale di Eurocup

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di martedì sera, la Virtus nella giornata di ieri è partita per Badalona, dove stasera si gioca gara 2 per accedere alla semifinale di Eurocup.

Finora la V nera nella competizione europea è imbattuta e si presenta in Spagna con il risultato a favore; gli serve vincere anche stasera per conquistare il passaggio al turno successivo, in caso contrario la serie tornerà a Bologna, settimana prossima, per giocare gara 3.

Come scrive Massimo Selleri, In gara 1 non abbiamo assistito a una Virtus spumeggiante, i bianconeri hanno giocato bene in difesa solamente nell’ultimo quarto di gara; discorso simile vale per la fase offensiva che è andata in difficoltà una volta che gli avversari hanno iniziato a difendere duramente sui due fari del gioco della squadra allenata da coach Djordjevic: Teodosic e Belinelli. Nella partita di questa sera e nell’eventuale proseguo della competizione sarà fondamentale l’utilizzo dei giocatori che partono dalla panchina; chi si è messo più in mostra è sicuramente Alessandro Pajola che ha smaltito completamente l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal parquet per alcune partite.

Se sulla carta, tranne dal punto di vista dell’energia, può sembrare una partita già scritta in partenza, la partita di martedì scorso ci ha dimostrato che Badalona può mettere in difficoltà la Virtus, difendendo aggressivamente al limite del corretto. La partita di questa sera può chiudere la serie e permettere alla Bologna bianconera di proseguire il suo cammino verso il suo vero obiettivo stagionale: la vittoria finale dell’Eurocup. Le ambizioni della società sono ormai note: la prossima stagione si vuole giocare la manifestazione europea più blasonata, l’Eurolega, e solo attraverso la vittoria dell’Eurocup si può ottenere quel pass.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *