Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Basket City e la voglia di pubblico

Pubblicato

il


In questo anno di pandemia ci siamo accorti, sentendone la mancanza, di quanto sia importante il pubblico. Di quanto sia bello ed emozionante vedere e sentire migliaia di tifosi che cantano e ballano per sostenere la propria squadra. In una città come Bologna poi, caratterizzata da sempre da una grande passione per le proprie squadre, la voglia di riavere a palazzo i propri sostenitori è sicuramente al massimo.

Al momento, tuttavia, la decisione del governo prevede una capienza del 25%. Viste le pressioni della LegaBasket e delle varie società è probabile che si arrivi al 50. Come spiega Massimo Selleri nel suo articolo, i club vorrebbero invece un accesso libero, senza limitazioni, per chiunque possieda il green pass. 

Data questa situazione di incertezza, la Virtus ha posticipato a settembre la propria campagna abbonamenti. La Fortitudo ha invece chiuso venerdì la seconda fase della sua campagna, superando così la soglia dei posti al momento disponibili. In attesa di capire come si evolverà questa situazione, è giusto e bello ricordare come la maggior parte dei tifosi di entrambe le squadre abbia scelto di lasciare nelle casse dei club le quote rimborsabili della passata stagione. Segno ulteriore del legame che unisce il popolo bolognese ai propri beniamini. 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *