Basket
Il Resto del Carlino – Basket, Panathinaikos fuori dall’Eurolega: è sfida tra Virtus e Partizan
È tutto vero: il Panathinaikos ha chiesto il trasferimento della sua licenza decennale di Eurolega, in parole povere la corazzata ellenica si ritira dalla competizione. La palla passerà adesso all’assemblea generale dell’Eca che dovrà decidere chi riempirà il vuoto lasciato dai greci: il Partizan di Belgrado si è detto disponibile ad entrare senza nemmeno conoscere a fondo le condizioni di accesso, mentre la Virtus ribadisce la ferma volontà già espressa nelle scorse settimane di essere ammessa alla prossima Eurolega.
Quel che è certo è che, visto che tra i requisiti per accedere alla competizione figura quello di possedere un impianto da almeno 10mila posti, le V nere in questo sembrano avvantaggiate considerata la capienza del PalaFiera, escludendo, se si applicasse questo criterio, i tedeschi del Bayern Monaco. Trattasi comunque di uno dei tanti criteri, le valutazioni commerciali verranno prese in considerazioni e avranno irrimediabilmente il loro peso. Un altro dettaglio da tenere in considerazione riguarda il numero di squadre appartenenti ad uno stesso paese, criterio che non vede prevalere né il Partizan né la Virtus data la presenza della Stella Rossa e di Milano.
Sul fronte mercato Awudu Abass dovrebbe essere a breve un nuovo giocatore bianconero con un contratto che lo legherà alla Virtus per tre anni.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook