Basket
Il Resto del Carlino – Basket: Virtus e Fortitudo, appuntamento ad ottobre
La serie A ripartirà ad ottobre, a porte chiuse. Questa la decisione del Consiglio Federale di ieri, anche se Virtus e Fortitudo avrebbero preferito ripartire solo quando si sarebbe potuta garantire la presenza del pubblico, considerando che la somma tra quanto incassano le V nere e l’Aquila costituisce un terzo di quanto guadagna l’intera serie A, nonostante il PalaDozza non sia l’impianto più capiente.
La FIP per riprendere in sicurezza ha così deciso di rivolgersi al Politecnico di Torino per la creazione di una mascherina che consenta una buona respirazione e che prevenga così il virus. D’altra parte però la speranza è quella comune e cioè che la curva dei contagi e dei decessi prosegua il suo moto discendente arrivando a ottobre nelle condizioni migliori possibili.
La possibilità di cominciare la stagione con una SuperCoppa a girone unico non crea problemi alle due compagini di Basket City, considerando che il precampionato non ha mai spiccato per un’elevata presenza di tifosi, risultando il danno economico molto più contenuto rispetto ad una prima metà di campionato priva di supporters. Il Consiglio Federale ha poi ribadito per l’ennesima volta l’annullamento dello scorso campionato, spegnendo sul nascere qualsiasi speranza bianconera di vedersi assegnare lo scudetto.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook