Basket
Il Resto del Carlino – Fortitudo, Candussi: “Bologna mi ha dato sensazioni positive. Qui ho trovato un ottimo gruppo.”
Il Centro della Fortitudo Francesco Candussi è stato intervistato da Filippo Mazzoni per il Resto del Carlino. Il giocatore, acquistato lo scorso febbraio, ha parlato della sua esperienza fin qui in maglia biancoblú.
Sull’accoglienza della società e dei tifosi – “Sono stato accolto al meglio. Per me questo è stato un mese e mezzo molto positivo, grazie ai ragazzi ed allo staff. Inizialmente è stato tutto un po’ caotico, perché sono arrivato di corsa e rimbalzato da una parte all’altra senza conoscere la città. Adesso invece mi oriento bene.“
Sull’esperienza fin qui in biancoblú – “Entrare in una squadra in corsa è un’esperienza nuova. Non è mai facile entrare in dinamiche consolidate dopo diversi mesi. Sono stato fortunato: ho trovato un ottimo gruppo.”
Sulla sconfitta contro Torino – “Non ci siamo mai allenati al completo. Dobbiamo essere più lucidi e più bravi. Domenica scorsa siamo partiti bene, poi però le difese avversarie si adeguano, oltretutto in una fase come questa dove si è alzata la qualità.”
Sugli obiettivi personali e di squadra – “Tra i nostri obiettivi c’è quello di migliorare la forma fisica e ritrovare alchimia. Il focus è arrivare pronti ai playoff.”
Sul suo futuro – “Adesso penso ad oggi e a far bene per la squadra. In futuro ci metteremo a sedere e valuteremo. Il club e il mio ambientamento a Bologna mi danno sensazioni molto positive, ne riparleremo più avanti, al momento giusto.”
Sulla prossima sfida contro Piacenza – “Ci attende una squadra solida e di qualità. Sarà una partita da affrontare con attenzione.”
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook