Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo: l’incognita del coach

Pubblicato

il

Chi siederà alla guida della Fortitudo la prossima stagione? Vari nomi, anche importanti, girano attorno alla compagine bolognese.

Il primo nome accostato è di un coach che ai tifosi biancoblù ha lasciato ottimi ricordi, vincendo anche uno scudetto nel lontano 2005: Jasmin Repesa. Il croato è stato sondato dalla dirigenza della Effe nei giorni scorsi e i contatti sono continui. La Fortitudo è pronta a fare al tecnico un’offerta importante per convincerlo a salutare Pesaro, dove, visto il roster a disposizione, ha svolto un buon lavoro evitando una possibile retrocessione. Il problema della società biancoblu è però solamente uno: oggi è l’ultimo giorno che può esercitare la clausola di separazione con Dalmonte, che, come scrive Massimo Selleri, potrebbe riguardare tuttavia la seconda opzione.

Esattamente, vista la salvezza raggiunta quest’anno, in seguito ai disastri commessi da Meo Sacchetti, il presidente Pavani potrebbe anche decidere di confermare Luca Dalmonte come coach dell’Aquila. Le basi per continuare, visti i discreti risultati ottenuti in campionato, ci sono; la cosa che manca è la completa fiducia visto che il tecnico italiano, dalla fine della stagione sportiva, è stato accantonato dalla società che sta cercando di prendere la scelta migliore per il club.

Terza e ultima opzione, ma non per importanza, è il nome più entusiasmante per quanto riguarda il tifo biancoblù: Gianmarco Pozzecco. L’ex giocatore, proprio della Effe, però si sta ancora giocando i playoff con Sassari, che si trova a disputare gara 5 dei quarti di finale contro Venezia. Questo complica le cose visto che i biancoblù non vogliono trovarsi a mani vuote nel caso in cui rinuncino alle prestazioni di tecnico di Dalmonte.

Doveroso ricordare anche che la Fortitudo ha ancora sulle spalle l’ingaggio di Meo Sacchetti, ancora sotto contratto con la squadra di Pavani. Si sta sviluppando, però, una soluzione vantaggiosa per tutte le parti, visto che il c.t. della Nazionale ha ricevuto un’offerta da Varese che sembra intenzionato ad accettare e, per le casse della Fortitudo, non può che essere un’ottima notizia.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *