Basket
Il Resto del Carlino – Fortitudo, Tedeschi: “Abbiamo grandi responsabilità verso i nostri tifosi.”
La Fortitudo ha ufficialmente un nuovo proprietario. Ieri sono arrivate ufficialmente le firme e le conferme definitive: dopo una serie infinita di rinvii dovute a motivazioni prevalentemente di natura tecnica, nella giornata di venerdì 28 luglio c’è stato l’atto definitivo presso lo studio del notaio Stefano Ferretti.
La nuova proprietà
Come confermato da Massimo Salieri su Il Resto del Carlino, la nuova proprietà sarà guidata dalla newco Sporting Fortitudo, che subentra al consorzio Innova. La nuova cordata è imbastita dall’imprenditore Stefano Tedeschi. Le sue prime dichiarazioni da nuovo Presidente sono state: “Iniziamo questa nostra esperienza mettendoci al servizio di una realtà che è probabilmente unica nel panorama sportivo. Il nostro primo compito è quello di fare in modo che Coach Caja possa lavorare nel migliore dei modi a partire dal 21 agosto, quando comincerà il raduno.” Tedeschi si è poi espresso anche sugli obiettivi di campo: “Abbiamo come obiettivo quello di disputare un campionato di alto livello sapendo che noi fortitudini giochiamo per vincere anche quando il pronostico non ci vede favoriti. Abbiamo grande responsabilità verso i nostri tifosi e siamo i primi a voler rivivere le emozioni del derby il prima possibile.”
I dettagli dell’operazione
Nelle scorse settimane sono ufficialmente emersi i dettagli dell’operazione: circa un milione e seicentomila euro il costo complessivo, dilazionati in cinque anni e con la prima rata già investita ieri (da 400 Mila euro). Inoltre Innova, grazie ad una serie di sponsorizzazioni, garantisce il pagamento delle rate del piano di rientro con l’Agenzia delle Entrate.
Le parole di Gianluca Muratori
Sull’operazione si è espresso anche Gianluca Muratori, AD di Innova: “Voglio ringraziare il dottor Tedeschi per l’impegno che ha messo per chiudere l’operazione. Gli faccio le mie congratulazioni. Il nostro consorzio rimarrà sponsor Effe in un clima di volontà costruttiva per i prossimi 5 anni. (…) Ho riavviato dieci anni fa questa gloriosa squadra e l’abbiamo sempre sostenuta in varie modalità e continuerò a farlo. Credo di aver affidato la squadra ad un Fortitudino vero e a una persona seria.”
L’assetto della nuova proprietà
L’assetto della nuova società sportiva vede Stefano Tedeschi come Presidente, Nicolò Nasciamo come General Manager e Marco Carraretto come direttore Sportivo. Spazio anche alle Leggende Effe poi, con Teo Alibegovic a cui spetterà un ruolo di raccordo tra le giovanili dell’Academy e la prima squadra.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook