Basket
il Resto del Carlino – Il Panathinaikos è in vendita: ora la Virtus alimenta il sogno Champions
Importanti novità in casa Virtus potrebbero arrivare dalla Grecia: infatti, secondo quanto riportato da “il Resto del Carlino”, la messa in vendita del Panathinaikos, società greca, potrebbe avere ripercussioni anche sul team bolognese. La nuova proprietà dovrà decidere sulla partecipazione dei greci alla prossima Champions League: se i dirigenti opteranno per il trasferimento in Bcl, si libererebbe un posto nella massima competizione internazionale per la Virtus.
Bisognerà attendere e, dal patron dei greci – Dimitris Giannakopoulos – non ci vorrà molto, perché l’acquisizione della società ellenica sarà un vero affare, con un valore dichiarato che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. In attesa di qualsiasi decisione, il presidente greco ha smentito l’ipotesi di una penale di 10 milioni qualora la propria società non dovesse onorare la sua presenza in Eurolega, specificando come all’Eca non convenga imbastire una causa contro la società greca, che può vantare un’elevata cifra di crediti.
Nel frattempo, nessuna novità per quanto riguarda il mercato Virtus: al momento mancano una guardia straniera e un’ala piccola italiana, e proprio in quest’ultimo caso la trattativa per Abass sembra essere a buon punto. Sempre più in bilico la permanenza di Filippo Baldi Rossi, che potrebbe non avere più tanto spazio: sembrerebbe interessare al Sassari ma, avendo ancora un anno di contratto con la società bianconera, il capitano azzurro non ha nessuna fretta di decidere.
Fonte: il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook