Basket
Il Resto del Carlino – La Fortitudo ospita Reggio Emilia, in palio la dignità
Nonostante a fine a anno probabilmente verrà congelata ufficialmente la retrocessione, visto il fallimento della Virtus Roma, la volontà della società Fortitudo è quella di non chiudere all’ultimo posto della classifica di Serie A1.
Ecco che come scrive Massimo Selleri sarà importante non sbagliare la partita di questa sera, dove la Fortitudo ospita Reggio Emilia, altra squadra appaiata in fondo a pari punti con i biancoblù. All’andata finì 79-69 in favore dei biancorossi; un’altra partita che ha visto lo stesso andamento dell’ultima partita persa a Treviso: la effe in situazione di vantaggio si è fatta recuperare e poi sorpassare.
Per tenere alta la concentrazione è scesa in campo anche la società che per far accendere una scintilla ha deciso di congelare gli stipendi; arma a doppio taglio visto che prima di stasera non potremmo vedere la risposta al provvedimento da parte dei giocatori. L’unico intervenuto sull’argomento è stato coach Dalmonte nella conferenza stampa pre partita dove ha affermato che questa scelta deve stimolare la squadra a capire il momento e dare di più.
Nel frattempo arrivano buone notizie dal capitano Mancinelli che è guarito dal Covid e da lunedì tornerà in gruppo; ci vorrà però del tempo per farlo tornare in forma visto che dati anche gli infortuni è fermo da ormai tre mesi.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook