Basket
Il Resto Del Carlino – Shengelia: “Ora pensiamo solo a Brindisi, la finale va conquistata”
Kvaratskhelia e Toko, ambasciatori georgiani nello sport italiano. Il primo ha già conquistato il tricolore con il suo Napoli, una cavalcata spettacolare che ha regalato grandi emozioni a tutti gli amanti dello sport, il lungo virtussino invece, inizierà oggi con i suoi compagni la fase cruciale della stagione LBA, ovvero i playoff scudetto.
Tricolore che Shengelia vuole conquistare con i la maglia bianconera, ma attenzione a bruciare le tappe, come dice il georgiano parlare già dell’ipotetica finale contro Milano può essere un grosso rischio, non scaramantico ma di approccio alle serie che vengono prima: “parleremo di una nostra eventuale rivincita rispetto all’anno scorso quando sarà il momento e se arriveremo in finale, adesso dobbiamo pensare solo a Brindisi”. Si perché stasera, alla Segafredo Arena arriva la squadra di coach Vitucci, roster tutt’altro che semplice da affrontare, basti ricordare la gara persa di un punto al Palapentassuglia lo scorso gennaio.
Sulle colonne del Carlino, Shengelia non cerca scuse sull’aver perso il primato in classifica: “gli infortuni hanno giocato una parte importante nelle nostre sconfitte, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che anche le altre squadre possono aver avuto o possono avere degli infortuni. Affrontiamo questi playoff da secondi, questo è il nostro punto di partenza, tutto il resto è alle spalle”.
Con il lungo di Tbilisi in campo le Vu Nere, possono vantare un valore aggiunto importante per il nostro campionato, tecnica, esperienza e leadership non mancano di certo all’ex Mosca e Baskonia: “tutti possiamo essere leader, esserlo significa dare l’esempio facendo il proprio dovere e cercando di essere sempre utile alla squadra”.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook