Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino- Virtus, contro Kazan ci si gioca finale ed Eurolega

Pubblicato

il


È arrivato per la Virtus il momento della verità: la Vnera scende in campo stasera alle 20.45 all’Unipol Arena per gara 3 della semifinale di Eurocup contro Kazan. La partita, pur essendo una semifinale, vale come una finale. La dirigenza bianconera ha infatti investito in maniera importante sulla squadra, aggiungendo in corsa anche Belinelli, proprio per arrivare pronta in questo preciso momento della stagione. La vittoria di stasera, oltre a far raggiungere Monaco in finale, garantirebbe l’accesso alla prossima Eurolega.

 

Nonostante l’importanza del match, dimostrata anche dalla scaramanzia utilizzata ieri da Djordjevic che, utilizzando le stesse parole della finale di Champions League di 2 anni fa, ha parlato di pace in testa e fuoco nel cuore, le due squadre non cambieranno il loro stile di gioco. I russi, come riporta Massimo Selleri sulle pagine del Resto del Carlino, continueranno nel loro gioco fatto di grande pressione e fisicità difensiva. La Virtus, con Teodosic protagonista nella vittoria casalinga e Belinelli nella sconfitta in Russa, proverà anch’essa a utilizzare una difesa aggressiva, specialmente quando sarà presente in campo un giocatore come Pajola, sperando in un metro arbitrale non troppo generoso nei confronti dei russi.

A livello offensivo ci si affiderà come sempre alla fantasia e al talento di Teodosic nel risolvere le situazione e nel servire i compagni. La Virtus si presenta all’appuntamento al gran completo, con tutto il roster a disposizione. Djordjevic, presentando il match, ha posto l’accento sull’importanza di essere intelligenti nelle varie situazioni di campo, cercando di evitare le palle perse e cercando di avere il controllo dei rimbalzi, chiamando quindi in causa il suo reparto lunghi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *