Basket
Il Resto del Carlino – Virtus, finire bene la stagione è l’obiettivo di tutti
Dopo l’eliminazione dall’Eurocup, continua a tirare un’aria non positiva all’interno dell’ambiente Virtus, dove la società pensa che questa squadra abbia finito il suo ciclo.
Le voci parlano di una prossima V nera che ripartirà dal giovane Pajola e dall’esperto Belinelli, con qualche possibile conferma di alcuni atleti italiani, il più probabile Tessitori, attualmente in isolamento per aver contratto il Covid al ritorno dalla trasferta di Kazan. Il resto del roster, nei pensieri della dirigenza verrà sostituito, cercando nuova linfa per un gruppo che ha fallito a causa di una partita il suo unico vero obiettivo: l’ingresso nel basket d’elité dell’Eurolega.
Tuttavia, non trascuriamo il fatto che c’è ancora un campionato da concludere, due gare di regular season e poi i playoff; attualmente la squadra allenata da Djordjevic occupa il terzo posto della classifica del campionato e ha tutte le carte in regola per giocarseli. Nonostante la sensazione che anche il coach abbia le valigie in mano, come molti dei suoi giocatori, tutti hanno la consapevolezza di dover chiudere la stagione al meglio possibile: in primis per loro soddisfazione personale, poi per il rispetto nei confronti dei tifosi e infine per mettersi in mostra e, una volta finita la stagione, cercare ingaggi in linea con le proprie prestazioni.
Come scrive Massimo Selleri, quindi, in Virtus c’è aria di rivoluzione; però, prima di pensare alla prossima stagione, c’è anche un ambiente da riconquistare, vista la delusione di essere usciti ad un passo dalla conquista della competizione a cui i tifosi aspirano di partecipare.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook