Seguici su

Basket

Italbasket, le parole dei protagonisti al termine di Italia-Tunisia

Pubblicato

il

Si è chiusa con una vittoria la prima uscita dell’Italbasket alla VTG Supercup di Amburgo. Gli azzurri, infatti, hanno battuto nettamente una Tunisia in netta difficoltà che, fin dai primi minuti di gioco, non è riuscita a creare problemi alla formazione allenata da coach Meo Sacchetti.

Proprio il capo allenatore azzurro ha parlato nel post-partita descrivendo così la partita giocata dai suoi ragazzi:

“Match da subito in discesa ma quello che mi è piaciuto è l’atteggiamento di tutti i ragazzi. Dopo un periodo di soli allenamenti avevamo bisogno di giocare e oggi abbiamo potuto mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando. Nel secondo tempo un po’ di stanchezza ma nel complesso sono soddisfatto. E sono anche molto contento per gli esordienti, Diouf e Caruso, che si sono meritati questo spazio. Oggi alziamo l’asticella con una squadra ostica come la Repubblica Ceca”.

Oltre al coach, hanno parlato anche Guglielmo Caruso e Momo Diouf, entrambi alla prima presenza da Senior.

Caruso

“Ho realizzato il mio sogno di bambino. Ho giocato tanto con le Nazionali Giovanili ma esordire stasera è stato diverso da tutto. Farlo poi con accanto giocatori ai quali mi ispiro è stato impagabile. Una emozione bellissima e indescrivibile: quando Meo mi ha chiamato per entrare ero nervosissimo ma col passare del tempo mi sono sciolto. Felice per me e soprattutto per la vittoria della squadra. Ora mi godo questo momento”.

Diouf

“Un grande traguardo per me. Ringrazio Meo per avermi dato fiducia e i compagni perché questo è un grande gruppo. All’inizio è stato difficile abituarmi al livello ma via via ho trovato il modo di inserirmi. Una bellissima serata”.

L’Italbasket tornerà in campo oggi, palla a due alle ore 17.00, per affrontare la Repubblica Ceca. La sfida verrà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e Player.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *