Seguici su

Basket

Italbasket, le parole di coach Sacchetti alla vigilia della sfida contro la Germania

Pubblicato

il

Manca sempre meno al debutto olimpico dell’Italbasket che domani mattina, ore 6.40 italiane, affronterà la Germania. Si tratta a tutti gli effetti di uno spareggio perchè il girone degli Azzurri, in cui ci sono anche Australia e Nigeria, è molto equilibrato e potrebbe riservare diverse sorprese. 

La Germania si è presentata a questi Giochi Olimpici senza la sua stella, Dennis Schroder, ma può comunque contare su giocatori di talento che nelle ultime annate hanno giocato sia in Europa che in NBA. Esempi chiari sono Isac Bonga e Mortiz Wagner che nell’ultima annata hanno giocato rispettivamente con i Whasington Wizards e gli Orlando Magic. Altri giocatori conosciuti a livello europeo sono Danilo Barthel, Robin Benzing, Maodo Lo e Johannes Voigtmann. 

Gli Azzurri, però, non partono già battuti perchè già durante il Torneo Preolimpico hanno dimostrato di essere una buona squadra, ricca di giocatori giovani ma ben guidati dall’esperienza di due veterani come Danilo Gallinari e Nicolò Melli. Si può dire, quindi, che ci sono tutti i presupposti per assistere ad una sfida combattuta.

Di seguito le parole di coach Sacchetti alla vigilia del match riportate sul Corriere dello Sport-Stadio:

“Ora dobbiamo concentrarci sulla Germania. Se sapessi che partita sarà lo direi. Certamente loro sono più prestanti fisicamente, ma anche noi abbiamo le nostre armi e cercheremo di fare di necessità virtù. Lo abbiamo fatto una volta, lo faremo ancora”.

Rispetto al Torneo Preolimpico avrai a disposizione Gallinari.

“Non c’è stato bisogno di nulla di particolare per inserire Danilo, perchè non esiste nessun problema quando si entra in un gruppo così. Tra l’altro lui lo ha fatto senza alcun atteggiamento di superiorità, senza far pesare che è un giocatore della NBA. Conosciamo il Gallo, fa parte di questo gruppo, non c’erano paure, penso possa dare qualcosa in più a tutti”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *