Seguici su

Basket

Italbasket, Moraschini: “Dobbiamo pensare partita per partita e dare il massimo”

Pubblicato

il

Si avvicina il debutto nel Torneo Preolimpico dell’Italbasket che, dopo essere arrivata a Belgrado, ha svolto le prime sedute di allenamento per preparare al meglio la prima partita in programma mercoledì 30 giugno contro il Senegal. Sentiamo cosa ha raccontato subito dopo l’arrivo in Serbia uno dei protagonisti della Nazionale, Riccardo Moraschini:

E’ un gruppo nuovo, c’è stata una sorta di ricambio generazionale. Dobbiamo conoscerci bene tutti, è la prima volta che giochiamo assieme con responsabilità maggiori. Stiamo lavorando bene e duramente con l’obiettivo di arrivare pronti per la prima partita del Torneo Preolimpico”.

Ti ha aiutato la stagione giocata all’Olimpia Milano?

“Il fatto di arrivare a Milano e giocare in Eurolega anche con responsabilità e da protagonista mi ha portato ad avere più consapevolezza e più esperienza rispetto agli anni scorsi. Questa cosa mi aiuterà all’interno del gruppo”.

Cosa pensi di questo Torneo Preolimpico?

“Sappiamo chi sono i favoriti, dobbiamo pensare partita dopo partita e non sottovalutare alcuna nazionale. Se arriveremo in finale dovremo giocare la nostra migliore partita, vedremo se basterà. L’importante è dare il massimo e vedere cosa succede”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *