Seguici su

Basket

ItalBasket – Niccolò Mannion non sarà presente al Mondiale

Pubblicato

il


A poco più di un mese dall’inizio dei prossimi Mondiali di Basket (FIBA World Cup) arrivano le prime conferme sulle convocazioni: Niccolò Mannion non si aggregherà alla squadra di ItalBasket.

L’ex Virtus salta il Mondiale

Il Playmaker ex Virtus Segafredo, oggi al Baskonia, non sarà parte del roster degli Azzurri. La conferma è arrivata direttamente da Coach Gianmarco Pozzecco, che ne ha lodato le doti fisiche ed atletiche ma ha comunque sottolineato che il giocatore non sarà incluso nei 12 convocati per la competizione a causa di una lunga e faticosa stagione. Dopo aver terminato la stagione con i bianconeri a Bologna, Mannion ha tentato di farsi notare ai Milwaukee Bucks nella Summer League NBA, ma senza grande successo. Da protagonista assoluto agli scorsi Europei, il Play classe 2001 non parteciperà al torneo. Una perdita importante per gli Azzurri, che si trovano oggi a Folgaria per la Trentino Cup, torneo amichevole di preparazione al campionato Mondiale.

Le parole di Coach Pozzecco

Queste le parole del Coach di Italbasket Gianmarco Pozzecco, come comunicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro: “Questa estate Nico Mannion non farà parte della squadra. E’ stata una decisione sofferta ma condivisa da entrambe le parti. Negli ultimi due anni, Nico è stato protagonista assoluto con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all’Azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale. Inizia un lungo percorso che non vediamo l’ora di intraprendere. L’entusiasmo con cui i ragazzi si sono presentati in raduno è il filo conduttore che ci riconnetterà a quanto di buono fatto nelle precedenti uscite”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv