Basket
Italbasket, parla Gallinari: “E’ bello tornare in Nazionale, le Olimpiadi sono un sogno”
Prosegue la fase di preparazione dell’Italbasket che sta svolgendo le ultime sedute di allenamento a Roma prima della partenza per il Giappone in programma questo sabato. A questo ultimo ritiro si è aggiunto anche Danilo Gallinari, reduce da una lunga stagione oltreoceano che si è conclusa ad un passo dalle Finals. Adesso, però, è il momento di guardare alle Olimpiadi e dalle parole rilasciate sulla pagina Facebook dell’Italbasket si capisce che la voglia di giocare è alta:
“E’ sempre bello tornare in Nazionale, vestire questi colori e respirare questa atmosfera familiare. E’ bello, divertente ed è chiaramente anche un onore”
Giocherai per la prima volta le Olimpiadi.
“E’ stato bellissimo vincere il Preolimpico. Non vedo l’ora di giocare, il sogno olimpico l’ho sempre avuto e adesso che diventa realtà diventa una cosa spettacolare”.
Ad Atlanta avevi come compagno di squadra un giocatore serbo: Bogdan Bogdanovic. Come avete vissuto la rivalità durante il Torneo Preolimpico?
“E’ stato bellissimo vincere il Preolimpico. Avevo un compagno di squadra serbo ed abbiamo vissuto assieme questo derby. Mi dispiace per Bogdanovic ma siamo stati più forti noi”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook