Seguici su

Basket

Italbasket, parla il capitano Nicolò Melli alla vigilia della sfida contro la Tunisia

Pubblicato

il


Comincia oggi il cammino dell’Italbasket al Torneo di Amburgo. Gli azzurri, infatti, scenderanno in campo alle ore 17.00 per affrontare la Tunisia e la partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Alla vigilia della sfida contro la formazione tunisina ha parlato il capitano della nazionale, Nicolò Melli:

“È un grandissimo onore poter dire di essere il capitano della nazionale, è un qualcosa che sogni fin da bambino e questo mi rende molto orgoglioso. È bello vedere tanto entusiasmo, c’è voglia di fare bene. Quest’anno sono presenti tanti ragazzi giovani con esperienze diverse, è bello fare parte di un gruppo così. Siamo felici di essere in nazionale, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere e sarà sicuramente una sfida impegnativa. Se si vuole andare alle Olimpiadi presumibilmente bisognerà battere la Serbia ma prima ci aspettano altre partite, bisogna fare un passo alla volta. Ora dobbiamo trovare la chimica giusta in poco tempo e poi andremo li cercando di fare il possibile in modo da uscire a testa alta indipendentemente dal risultato”.

Che effetto fa giocare in NBA?

“Sei nella Lega migliore al mondo, è molto stimolante. Non è stato un anno di grandissime soddisfazioni e sono qui in Nazionale per raggiungere quelle che non sono venute durante l’anno”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *