Basket
Italbasket, Petrucelli: “Sono un giocatore grintoso, sarebbe bello essere convocato per l’Europeo”
John Petrucelli, guardia ventinovenne vista nell’ultima stagione con la maglia della Leonessa Brescia, è a Trieste assieme alla Nazionale Italiana. Da qualche giorno, infatti, l’Italbasket ha raggiunto la città giuliana per svolgere il primo raduno estivo e sabato sera, ore 20.30 all’Allianz Dome, affronterà la Slovenia Campione d’Europa in carica. Il giocatore è stato intervistato su “TuttoSport” da Piero Guerrini:
“Ho deciso di diventare italiano perché volevo scoprire tutto del mio passato. Volevo conoscere le mie radici e poi ho pensato di prendere il passaporto italiano”.
“Sono un giocatore molto grintoso, energico, mi piace il gioco fisico, la difesa. Sono un giocatore di squadra”.
“Sarebbe un grande successo ed un onore conquistare un posto nella Nazionale per l’Europeo. Di sicuro non lascerò nulla di intentato. Sono stato accolto benissimo da tutti i ragazzi. Pozzecco è un allenatore coinvolgente. Spero di entrare nei 12 per l’Europeo, ma intanto conto di entrare tra i 12 per la partita di sabato contro la Slovenia. E magari essere riconvocato. E’ una grande avventura questa, fino a pochi anni fa nemmeno potevo immaginare di viverla”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook