Basket
Italbasket, Pozzecco ha scelto i 12 Azzurri per la sfida contro la Spagna: ci sono Mannion e Pajola
Il CT della Nazionale Italiana di Pallacanestro Gianmarco Pozzecco ha annunciato i 12 Azzurri che scenderanno in campo domani sera alle 21.00 sul parquet della VitiFrigo Arena di Pesaro per la sfida di qualificazione ai prossimi Mondiali di Basket FIBA contro la Spagna, recente vincitrice di EuroBasket. Non sono stati convocati per scelta tecnica Mouhamet Rassoul Diouf, Davide Moretti, Nicola Akele e Tomas Woldetensae, che erano nella lista dei 18 inizialmente selezionati. Ci saranno, invece, i virtussini Nico Mannion e Alessandro Pajola.
Italbasket è in testa alla classifica del Gruppo L a pari punti proprio con Spagna dopo aver vinto tre partite consecutive la scorsa estate contro Georgia e Paesi Bassi. Per qualificarsi matematicamente, gli Azzurri dovranno battere i Campioni d’Europa e poi la Georgia di Toko Shengelia. Al prossimo Mondiale, che si giocherà nel 2023 in Giappone, Indonesia e Filippine, si potranno qualificare solo le prime tre classificate.
Questi i convocati di Pozzecco: Marco Spissu, Niccolò Mannion, Paul Biligha, Amedeo Tessitori , Giampaolo Ricci, Riccardo Moraschini, Tommaso Baldasso, Guglielmo Caruso, Michele Vitali, Luca Severini, Alessandro Pajola, John Petrucelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook