Basket
Italbasket – Pozzecco: “L’obiettivo è continuare a sognare. Non c’è una squadra imbattibile.”
Alla vigilia di Italia – Angola, esordio nel Girone A dei Mondiali di Basket (FIBA World Cup) per gli Azzurri, il CT Gianmarco Pozzecco si è espresso così in conferenza stampa.
L’Italia è da podio? – “I ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro fino ad ora e secondo me si meritano questa considerazione. Adesso devono solo continuare a divertirsi e a giocare a basket insieme. Poi vedremo in che posizione ci piazzeremo in questo torneo”.
Quali sono gli obiettivi? – “Il nostro obiettivo è continuare a giocare come stiamo facendo, cioè un buon basket di squadra”.
Sulla partita di domani contro l’Angola e sugli avversari – “Noi rispettiamo tutti, ma dobbiamo solo essere concentrati sul nostro basket e sulla nostra identità, oltre che su quello che vogliamo fare. In questo torneo ci sono tante squadre competitive ma noi dobbiamo sognare senza porci obiettivi”.
Sulle candidate alla vittoria finale – “Non c’è una squadra imbattibile. Ci sono squadre che mi piacciono tantissimo, 12-13 nazionali da medaglia”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook