Basket
ItalBasket – Riccardo Visconti lascia il raduno azzurro
Comincia a prendere forma la lista ufficiale dei convocati per i prossimi Mondiali (FIBA World Cup) in programma in Giappone, Indonesia e Filippine. Dopo la vittoria del torneo amichevole Trentino Cup grazie alla partita contro la Cina, Gianmarco Pozzecco ha comunicato il primo taglio dal gruppo di 15 giocatori rimasti ancora al raduno: si tratta della guardia, attualmente alla VL Pesaro, Riccardo Visconti.
Il commento di Coach Pozzecco
Coach Pozzecco ha commentato così la sua decisione, come comunicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
“Voglio ringraziare Riccardo Visconti per quello che ha dato in questi giorni di raduno alla squadra. È un giocatore di alto livello e ci ha aiutato in questo percorso di costruzione del gruppo. Dispiace davvero, questi ragazzi sono tutti meravigliosi e ho una grande considerazione per tutti loro. Dobbiamo continuare a lavorare e a stare bene insieme.”
Il gruppo attuale
In attesa degli ultimi due tagli dal Roster che comincerà il percorso al Mondiale, questi sono i 14 giocatori ancora in gruppo. Sono presenti anche i due Virtussini Alessandro Pajola e Achille Polonara.
Marco Spissu – Stefano Tonut – Luigi Datome – Guglielmo Caruso – Nicolò Melli – Simone Fontecchio – Giampaolo Ricci – Achille Polonara – Mouhamet Diouf – Gabriele Procida – Tomas Woldetensae – Alessandro Pajola – Luca Severini – Matteo Spagnolo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook