Seguici su

Basket

Italia-Portorico, Sacchetti: “E’ stata una partita dura, ora dobbiamo fare un altro step in avanti”.

Pubblicato

il

È finita 90-83 in favore dell’Italbasket la partita giocata contro Portorico che ha permesso agli Azzurri di qualificarsi alla semifinale del Torneo Preolimpico da prima del girone. Per scoprire l’avversario che dovranno affrontare sabato, però, Melli e compagni dovranno aspettare il risultato della sfida tra Filippine e Repubblica Dominicana che si giocherà questa sera alle ore 20.30. Di seguito le parole dei protagonisti nel post-partita:

Sacchetti

“È stata una partita dura perchè non abbiamo giocato con aggressività soprattutto contro le due guardie di Portorico. Abbiamo giocato male in attacco e in difesa per quindici minuti di gioco mentre, nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio. Abbiamo sofferto un po’ nel finale, è stato difficile portare a casa la vittoria. Non abbiamo affrontato alcuna partita per quattordici giorni e questo ha sicuramente influito, abbiamo fatto uno step in avanti ma dobbiamo farne un altro ancora nella prossima partita”.

Cosa puoi dire della difesa di Mannion su Browne?

“Browne ha giocato una grande partita ma Mannion ha fatto un ottimo lavoro anche in difesa. Non è un giocatore facile da marcare e Nico è stato bravo”.

Un commento su Melli?

“È stato difficile sia per lui che per noi affrontare questo match dopo tanti giorni senza partite. Melli ha giocato poco anche in NBA, è un giocatore importante per questa squadra e giorno dopo giorno crescerà. Abbiamo visto che ogni partita è dura in questa competizione”.

Cosa è cambiato tra un tempo e l’altro?

“Bisognava fare qualcosa di più concreto, nel secondo tempo abbiamo scremato certe situazioni per finalizzarle molto prima”.

Polonara

“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura perchè Portorico ha molto talento. Hanno giocato in modo più aggressivo di noi nel primo tempo ma, poi, abbiamo cambiato faccia nel terzo periodo. Abbiamo avuto qualche “up and down” nel quarto periodo ma alla fine abbiamo vinto”.

La Serbia ha faticato a vincere le prime due partite. Pensi che sarà una battaglia sabato?

“Sicuramente, ogni partita è difficile in questo Preolimpico perchè tutti vogliono andare alle Olimpiadi. Indipendentemente dall’avversario di sabato dovremo avere un approccio migliore rispetto a quello avuto oggi”.

Hai realizzato una doppia doppia. Un commento sulla tua partita?

“Quando vado in campo cerco sempre di portare il mio contributo. Se segno molto e vinciamo è anche meglio ma cerco sempre di dare il massimo”.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *