BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Una gara completa in difesa e attacco, giocata con aggressività e idee chiare»

Una Virtus Segafredo Bologna solida e arcigna non lascia scampo all’Olimpia Milano, i ragazzi di Ivanovic giocano quaranta minuti di pallacanestro vera imponendosi per 90-70. Milano abbandona invece ogni sogno di gloria europea con la sconfitta rimediata in terra felsinea che costa l’0esclusione dalla post-season.
Per i bianconeri miglior giocatore in campo è stato Nicola Akele, che mette a segno 10 punti ma è realmente decisivo con la sua aggressività difensiva. Ottime prove anche per Clyburn autore di un ottimo primo quarto, Shengelia e Morgan autori di parziali importanti a metà gara.
Il Post Virtus – Olimpia di coach Dusko Ivanovic
«Una gara completa, in difesa e attacco, giocata con aggressività e idee chiare. Milano è una grande squadra, oggi non è stata la loro miglior versione, alle volte succede come successo a noi a Belgrado. Tutti crediamo in noi stessi e la prossima gara andrà giocata ancora meglio di questa».
Ettore Messina: «Una partita veramente difficile per noi, abbiamo iniziato con degli handicap per le assenza. Loro sono stati aggressivi in tutti gli aspetti, il primo quarto è stato decisivo. Abbiamo perso poi Shields nel secondo tempo. Il primo quarto potevamo e dovevamo giocarlo meglio di come abbiamo fatto, il primo quintetto doveva indirizzare la gara. E’ stata una stagione di alti e bassi vincendo grandi partite e altre male, non siamo mai stati completi ma abbiamo avuto un momento bello. Giocare tanti minuti con Leday e Mirotic non è affrontabile per tutta la stagione, dobbiamo capire cosa fare in vista del campionato italiano».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
