Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Competizione speciale, dovremo giocare con energia e grande concentrazione»

Il commento di Alessandro Pajola e Dusko Ivanovic alla vigilia del match di Coppa Italia tra Virtus Bologna e Olimpia Milano

Pubblicato

il

Virtus Bologna Olimpia Milano Ivanovic
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

E’ finalmente arrivata la settimana della Final Eight di Coppa Italia, che vedrà la Virtus Bologna di Ivanovic impegnata già domani contro l’Olimpia Milano. Un quarto di finale insolito per le finaliste delle ultime edizioni delle finali playoff, che non si incontrano però in Coppa Italia da diversi anni.

Una gara difficile ma altrettanto stimolante per la V Nera, che pone nella manifestazione di metà stagione uno degli obiettivi primari dell’anno sportivo. La squadra felsinea dovrà ancora fare a meno di Will Clyburn e Ante Zizic.

Le parole dei protagonisti

Ivanovic: «La Coppa Italia è sicuramente una competizione speciale dove ogni singola partita è decisiva. Non sarà possibile commettere troppi errori e dovremo giocare con energia e grande concentrazione.»

Alessandro Pajola: «Siamo reduci da una settimana dove abbiamo giocato 3 partite in altrettanti giorni, un doppio turno di EuroLeague e una trasferta non semplice a Tortona. La squadra è carica e vogliamo approcciare il primo match nel migliore dei modi cercando di fare bene. Nonostante gli infortuni Milano si trova in un ottimo periodo di forma, la loro arma principale è sicuramente la fisicità e possono contare su un roster profondo. Sanno trovare in ogni partita un diverso protagonista. Dovremo essere bravi a difendere 5vs5, aiutarci gli uni con gli altri per difendere di squadra e non 1vs1, hanno tiratori di talento che sanno essere molto pericolosi e dovremo essere bravi fin dall’inizio e cercare di essere continui per 40′». 

Informazioni sulla gara

Virtus Segafredo Bologna vs EA7 Emporio Armani Milano. Palla a due domani, mercoledì 12 febbraio, ore 20.45 Inalpi Arena (Torino).

Arbitri: B. ATTARD –  G. GIOVANNETTI –  C. LO GUZZO.

Diretta: Eurosport 1, DMAX, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Indisponibili: Will Clyburn e Ante Zizic.

Biglietti disponibili qui.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *