Basket
Ivanovic: «Cerchiamo di ritrovare la mentalità che non abbiamo avuto nelle ultime gare»

In uno dei momenti più complicati delle ultime stagioni bianconere, la Virtus Bologna porta avanti la propria campagna Europea affrontando nel trentunesimo turno di Eurolega la Stella Rossa Belgrado. Gara che conta poco per la classifica, come tutte quelle che vengono giocate in ambito europeo da diversi turni a questa parte. L’ambiente circostante virtussino però è stanco di vedere una squadra arrendevole sul campo e ha esplicitamente richiesto un cambio di mentalità.
La sfida di domani sera vedrà la Virtus affrontare una squadra in lotta per i posti nobili della classifica, ma i bianconeri non potranno permettersi altre gare al di sotto dello spirito agonistico di base. Il rischio vede l’intaccare di una mentalità che già è stata definita perdente dal coach montenegrino.
Le parole di Ivanovic alla vigilia di Stella Rossa – Virtus Bologna
«Affrontiamo la Stella Rossa, una squadra che ha giocato molto bene e ha disputato una grande partita contro l’Olympiacos. E’ vero, giocano senza lunghi ma tutto ciò li rende più pericolosi, sono la squadra forse con più talento della competizione. Noi andremo là per cercare la vittoria e, soprattutto, per ritrovare la mentalità che non abbiamo avuto nelle ultime gare e per migliorare il nostro gioco».

Clyburn al rientro in campo dopo l’infortunio (©Virtus Pallacanestro)
Il prepartita di Will Clyburn: «Giocheremo un’altra partita in un ambiente caldo e con una grande atmosfera. I nostri avversari hanno bisogno di fare risultato per arrivare fino in fondo, noi dovremo giocare il nostro basket per prepararci al finale di stagione. Dovremo scendere in campo per giocare in maniera dura e per migliorare dopo ogni prestazione.»
Informazioni sulla gara
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 26 marzo, ore 20.00 Belgrade Arena (Belgrado).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: CARLOS PERUGA, SEFFI SHEMMESH, THOMAS BISSUEL.
Indisponibile Momo Diouf. Viaggerà alla volta di Belgrado e Berlino Matteo Accorsi, prodotto del settore giovanile virtussino, già da qualche settimana stabilmente aggregato agli allenamenti della prima squadra e che ha scalato le gerarchie nelle preferenze di Coach Ivanovic.
La presenza di Accorsi sembra chiarire le posizioni riguardanti Tucker e Grazulis, ormai in completa rottura con il coach ex Baskonia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
