Basket
Ivanovic: «Credo in questa squadra, questa energia e questo carattere possono metterle in campo di giorno in giorno»
Le dichiarazioni di Dusko Ivanovic al termine della gara vinta contro il Barcellona che chiude il girone d’andata di Eurolega
La Virtus Segafredo Bologna trova la seconda vittoria europea sotto la guida di Dusko Ivanovic, a Bologna cade il Barcellona con il risultato finale di 86-81. Una gara solida e aggressiva, basata sulla difesa attenta rispetto le principali bocche di fuoco dei catalani, come Punter che chiude con 17 punti messi però a segno con tanta difficoltà e poca continuità per merito della difesa bianconera.
Per le V Nere un Cordinier formato MVP con 24 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, oltre alla prestazione di Ante Zizic che chiude con 12 punti e 11 rimbalzi in soli 23 minuti di gioco. Momo Diouf chiude la gara in campo portando attenzione e aggressività anche nei cambi difensivi sul pick and roll avversario, situazione nella quale ha forzato una palla persa cruciale ai fini del risultato finale.
Le parole di Dusko Ivanovic
Ivanovic: «Siamo tutti contenti, per la vittoria e perchè penso che la squadra abbia dimostrato di poter giocare con carattere ed energia, dobbiamo dimostrarlo tutti i giorni, in tutte le partite e in tutti gli allenamenti. Credo in questa squadra, ancora: questa energia e questo carattere possono metterle in campo di giorno in giorno. I dettagli possono essere migliorati ma l’energia e il carattere non mancano. Cordinier? Dimostra di essere un grande giocatore, prende responsabilità perchè tutta la squadra è dietro di lui e questa per noi è la cosa più importante. Nel primo tempo abbiamo abbiamo tirato 1/14 da tre ma ho continuato a dire ai ragazzi che fosse importante la difesa per iniziare a segnare: nel secondo tempo si è visto, tutto parte dalla difesa».
Prossimo appuntamento per i bianconeri fissato per domenica a Trento, dove Belinelli e compagni affronteranno la capolista del campionato di LBA. In Eurolega invece si tornerà venerdì prossimo sul parquet della Segafredo Arena contro l’Asvel.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook