Basket
Ivanovic: «L’Efes ha meritato la vittoria con la difesa messa in campo nel secondo tempo»
Il commento di coach Dusko Ivanovic a margine della sconfitta rimediata dalla sua Virtus sul campo dell’Efes

Ancora una sconfitta in Eurolega per i ragazzi di Coach Ivanovic, la Virtus si arrende per 89-68 sul campo dell’Anadolu Efes Istanbul di Luca Banchi.
Una partita in cui i bianconeri hanno reso al meglio nei primi venti minuti di gara, andando alla pausa lunga in vantaggio. Nella ripresa però un terzo quarto di grande difficoltà con soli 10 punti realizzati. In totale sono solamente 26 i punti realizzati dalla Virtus nei secondi venti minuti di partita con il solo Shengelia a mantenere alta la produttività nell’arco dei quaranta minuti.
Le parole di Dusko Ivanovic post Efes – Virtus
«Congratulazioni all’Efes che ha meritato questa vittoria in maniera speciale nel secondo tempo dove ha giocato meglio di noi, con maggiore aggressività e con un gioco più fluido in attacco. Non abbiamo trovato modo per giocare bene in attacco contro la loro difesa aggressiva».
«La chiave della gara non sono stati i rimbalzi ma la loro maggior aggressività difensiva nel secondo tempo, penso che non abbiamo avuto situazioni di gioco pulito in attacco, solamente Toko ha avuto qualche buona giocata. I giocatori dell’Efes hanno fatto veramente molto bene in difesa».
Prossimi appuntamenti
Dusko Ivanovic ha ruotato i suoi giocatori in maniera tale da preservare il massimo delle energie possibili in vista della sfida di lunedì contro Trento. In LBA i bianconeri si giocheranno il primato con i freschi vincitori della Coppa Italia, capaci di mostrare una pallacanestro veloce ed intensa a Torino e non solo. In Eurolega la prossima sfida è invece in programma per giovedì prossimo quando a Bologna arriverà il Real Madrid in cerca di un posto per la fase finale della stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
