Basket
Jaiteh MVP dell’Eurocup
Euroleague Basketball è lieta di annunciare che il centro Mam Jaiteh della Virtus Segafedo Bologna è stato votato MVP di 7DAYS EuroCup per la stagione 2021-22.
Jaiteh ha dominato l’area in questa EuroCup ed è arrivato al meglio ai playoff, quando la sua squadra aveva più bisogno di lui. Jaiteh ha segnato una media di 12,8 punti con il 71,1% di tiri da due punti più 7,5 rimbalzi, quinta prestazione in classifica di 18,1 su 22 minuti a partita in 20 presenze in questa stagione, la prima con il club felsineo. È il capocannoniere e rimbalzista della Virtus, mentre i suoi tiri da due punti e rimbalzi sono al quarto posto tra tutti i giocatori di EuroCup in questa stagione. Guida la competizione in PIR in base al minuto, con una media di 32,9 ripartita in 40 minuti.
Tifosi, media, allenatori e capitani delle squadre hannoi preso parte alla votazione della squadra All-EuroCup da cui è stato scelto l’MVP. Jaiteh è sia il primo giocatore francese che il primo giocatore di una squadra italiana a vincere il premio EuroCup MVP.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook