Basket
Jakovljevic: «La reazione della squadra? Viene dai giocatori, che voglio ringraziare»
Le parole del coach bianconero a margine della gara
La squadra di coach Jakovljevic ritrova il sorriso sul campo della rivale Olimpia Milano con il risultato di 73-82. Una partita vinta con difesa e attenzione a rimbalzo, iniziano a vedersi i primi segni del nuovo corso che ora può partire ufficialmente con una vittoria di prestigio e dal grande aspetto morale.
Rimangono tanti gli aspetti su cui lavorare, così come i giocatori da inserire all’interno dei meccanismi di squadra. Nella gara odierna Grazulis si è visto per la prima volta tra i protagonisti della gara.
Le parole del Coach bianconero
Nenad Jakovljevic: «Siamo molto felici, ci mancherebbe altro, per aver vinto contro una signora squadra, ma soprattutto per aver subito 73 punti contro una squadra come Milano. Abbiamo dimostrato di poterlo fare: a livello difensivo ci sono state responsabilità individuali e responsabilità di squadra. La reazione della squadra? Viene dai giocatori, non posso far altro che ringraziare la squadra che ha dimostrato che vuole giocare sempre così e i numeri lo dicono: rimbalzi, abbiamo vinto a questa voce statistica, per esempio. È uno degli aspetti che possiamo controllare, non possiamo controllare la percentuale da 3 punti, possiamo controllare gli aspetti come la fisicità, il taglia fuori, la presenza fisica. La prova di Grazulis? Bravo a farsi trovare pronto a difendere, ha gestito bene la situazione falli, giocando in maniera intelligente in difesa, siamo felici per lui perché ha dimostrato di poterci dare veramente una mano».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook