Basket
Jaleen Smith si presenta: “A Bologna subito a mio agio, pronto per questa nuova avventura”
Classe 1994, guardia statunitense naturalizzata croata, Jaleen Smith è pronto a cominciare la sua nuova vita indossando i colori della Virtus Segafredo. Si è presentato così oggi pomeriggio alla stampa:
“Ho giocato per otto stagioni in Germania e questa sarà la mia prima esperienza in Italia. Mi sono sentito subito nella mia comfort zone, cercherò di imparare qualche parola in italiano e sono pronto per questa nuova avventura.”
Sulle prime impressioni di squadra: “Quando ho giocato contro la Virtus ho visto una squadra molto bilanciata con tanti giocatori capaci di segnare oltre dieci punti. Anche adesso siamo una squadra che cerca di passarsi tanto la palla come idea di partenza senza un solo protagonista ma tutta la squadra come protagonista”.
Sul suo ruolo: “Mi sento più una shooting guard, mi diverto di più a giocare in questo ruolo ma sono pronto a dare quello che servirà alla squadra.”
Sui precedenti contatti con la società: “Tutti sanno che negli ultimi tre anni ci sono stati contatti tra me e la Virtus. Ora sono qui e sono contento di esserci.”
Sulla città di Bologna: “E’ una città piccola ma c’è tutto quello che serve. Prima di arrivare qui avevo parlato con alcuni compagni di nazionale croata che c’erano già stati e con coach Repesa. Mi hanno detto che era una bellissima città e ora posso confermarlo.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook