Seguici su

Basket

L’ultimo quarto (21-9 di parziale) regala l’amichevole a Ravenna. Finisce 77-69 – 10 set

Pubblicato

il


Altro giro, altra amichevole per la Fortitudo di Boniciolli. I biancoblu, questa volta, sono di scena al PalaCosta. L’avversario di turno è Ravenna, squadra che milita nello stesso girone della Effe.

LA PARTITA (21-18; 35-43; 56-60; 77-69) – Assenze da una parte e dall’altra. Se Boniciolli deve fare a meno di Italiano, Martino deve rinunciare a Marks. L’ex Tortona rimane a riposo a scopo precauzionale, causa problemi ad una spalla. Una partita in cui la Effe gioca tra alti e bassi, per poi perdersi negli ultimi dieci minuti. Un ultimo quarto che racconta di un 21-9 per i padroni di casa. È lì che Ravenna vince la partita. La fotografia perfetta di quell’ultimo sta tutta nel calcio alla palla di Mancinelli (con conseguente tecnico), dopo un fallo non fischiato. Eppure, la Fortitudo era partita bene, con la giusta aggressività su ambo le metà campo. L’aggressività difensiva, marchio di fabbrica dei biancoblu, si è vista a sprazzi. E quelle volte in cui è stata messa sul parquet ha messo in difficoltà, e non poco, Ravenna. Le squadre erano andate al riposo sul 35-43, poi la squadra di Martino l’ha vinta soprattutto con un Masciadri da 13 punti nel solo terzo quarto (alla fine saranno 21). Il resto lo ha fatto un grande Smith che ha dominato contro un Knox in evidente ritardo. Manca ancora qualcosa alla Fortitudo per diventare squadra. Ad esempio manca il non disunirsi nei momenti di difficoltà. Manca il fatto di giocare da squadra e di non affidarsi alle individualità nei momenti caldi della gara.

TABELLINO – Orasi Ravenna: Smith 13, Montaguti ne, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 4, Chiumenti 8, Raschi 5, Masciadri 21, Tambone 13, Crusca 11, Seck, Sabatini 2. All. Martino.

Fortitudo Kontatto: Torricelli ne, Mancinelli 14, Candi 4, Costanzelli ne, Ruzzier 2, Di Poce ne, Campogrande, Montano 6, Gandini 8, Raucci 5, Roberts 14, Knox 16. All. Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv