Basket
La Benedetto XIV supera il Bologna Basket nell’ultima amichevole stagionale: 72-61 il risultato finale
A stretto giro di posta dai nastri di partenza del campionato, la Tramec Cento si porta a casa l’ultima sfida amichevole contro il Bologna Basket 2016, disputatasi ieri sotto il tetto della nuova Baltur Arena alle 18. Mecacci fa partire dal primo minuto Moreno, coadiuvato da Leonzio, Cotton, Petrovic e Sherrod, mentre Rota oppone agli interpreti biancorossi Myers, Soviero, Conti, Fontecchio e Beretta. Parte con il freno a mano tirato la squadra di casa, vedendo gli ospiti involarsi sul +5 dopo pochi minuti, facendosi forza solo con la tripla di Petrovic. Chiama minuto l’allenatore biancorosso e, al rientro sul parquet, è subito monologo interno: Cotton, Ranuzzi, Fallucca e Gasparin si rivelano sentenze dalla distanza, ribaltando lo score della contesa ed aprendo la forbice del divario sul doppio possesso. Con un filo di gas la Tramec spacca la gara con i centri di Berti e Fallucca, chiudendo al primo giro di boa sul +7. Il Bologna Basket tenta di tornare in carreggiata con Bianco e Conti, ma i padroni di casa controllano egregiamente il punteggio, accelerando all’occorrenza.
Finisce senza sussulti l’allenamento congiunto sul parquet centese, che vede la formazione biancorossa spuntarla per 72-61. Buone indicazioni per coach Mecacci, soprattutto dai giovani Saladini e Berti, oltre che dai neo acquisti Sherrod e Cotton che, nei momenti clou della sfida, hanno indirizzato la sfida con la loro esperienza e qualità.
Domenica Cento dovrà affrontare fra le mura amiche Ferrara nella Supercoppa Centenario alle ore 18, trovandosi con qualche dubbio, ma anche con tante certezze. La prima è senza dubbio la capacità di trattare il pallone da parte di tutti gli interpreti della rosa biancorossa, insieme al giro palla di grande qualità ed alla tenuta difensiva, ieri sera un po’ troppo morbida, ma che siamo sicuri potrà regalare numerose gioie ai supporter biancorossi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook