Seguici su

Basket

La conferenza di presentazione della collaborazione fra Fortitudo e l’associazione “Marco Simoncelli”

Pubblicato

il

In occasione della partita di questa domenica fra Fortitudo e Forlì, la società biancoblù ha organizzato una raccolta fondi in favore dell’associazione Marco Simoncelli. La Fondazione si occupa di sostenere e promuovere progetti di solidarietà e cooperazione a favore dii soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

Per presentare la collaborazione tra le due parti, oggi a mezzogiorno è stata indetta una conferenza stampa, alla quale hanno presenziato il presidente biancoblù Christian Pavani, insieme a Paolo Simoncelli, papà di Marco e rappresentante della Fondazione, Federica Palumbi, presidentessa dell’associazione “Per amore solo per amore” e Lorenzo Giacomelli, autore del design della terza maglia di quest’anno.

Pavani: 

“Da qualche anno a questa parte abbiamo deciso di devolvere i ricavi dell’asta della terza maglia, scegliendo quest’anno di donare questi ricavi alla fondazione “Marco Simoncelli”. Chiedo a tutti domenica di darci una mano, non dimenticando quello che è successo e per aiutare tutti quelli che hanno bisogno. Possiamo fare scelte sbagliate, ma sempre con il cuore. Stiamo uniti per realizzare un sogno, siamo tutti importanti”.

L’incontro con Paolo? Seguivo già la Fondazione, a una cena ho incontrato Fausto Gresini, ho chiesto un contatto ed è nata subito l’intesa per la collaborazione”.

Simoncelli: 

Quello che sta succedendo nel mondo è una cosa stranissima: Marco non è stato dimenticato ed è ancora vivo nel mondo. Me ne rendo conto da tutto quello che riceviamo, dalle donazioni, dai disegni, dalle foto di tatuaggi. Penso di aver visto solo una partita di pallacanestro in vita mia (ndr ride), ho visto il vostro centro e la Fortitudo penso che sia ad un ottimo livello. Penso che questa sia la prima collaborazione dell’associazione con una squadra di pallacanestro”.

Palumbi: “Voglio ringraziare Christian per tutto quello che sta facendo, che ci sta facendo sognare di nuovo. Mi ha chiesto una mano per sviluppare un Fortitudo sociale, affiancando opere di bene per persone che ne hanno bisogno. Importante non dimenticare le persone meno fortunate di noi, ora siamo qui per aiutare Paolo”.

Giacomelli: “Abitando a Milano ho sempre vissuto questa condizione di tifoso esiliato (ndr ride), ma nell’idea di questa maglia ho cercato sintetizzare tutta la storia della Fortitudo. Il colore rosso richiama alla maglia della Yoga, squadra a cui sono più legato, oltre ad essere quello della tifoseria organizzata e del parquet del PalaDozza. Il bianco e il blu sono i primi due colori della squadra, mentre volevo che la scritta frontale fosse innovativa, ma richiamasse sempre l’universo Fortitudo: “Effe”, nome familiare ma mai utilizzato, con un font che richiama l’artiglio del Leone, simbolo della tifoseria. Per me è un grande onore e ringrazio la Fortitudo per l’occasione che mi hanno dato”.

Per acquistare le maglie basterà andare sul sito della Fortitudo dal 7 Gennaio fino a venerdì 18, dove saranno spiegate tutte le modalità per partecipare all’asta e contribuire a questa iniziativa che, si spera, incontri una grande adesione da parte del pubblico e dei tifosi.

 

Qui di seguito potete trovare le foto della presentazione di oggi, a cura di Mauro Donati.

 

 

                                                                 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *