Seguici su

Basket

La Fortitudo batte anche Bergamo. Finisce 68-62 – 19 Nov

Pubblicato

il

LA PARTITA. Primo quarto con percentuali molto basse. E se da una parte Bergamo tira con 2/19, la Effe non lo fa meglio (4/17). E, infatti, al primo mini intervallo la gara è sul 9-7. Nel primo quarto si fa male Bryan. Nel secondo quarto, la Fortitudo sembra correggere le percentuali. Quanto meno quelle dall’arco. E sono due triple – prima Fultz e poi Legion – a regalare il primo mini break ai padroni di casa. È da lì che parte il più undici dell’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi arriva anche la prima tripla della gara di Bergamo, segnata da Solano. A 3’25” dall’ultimo mini intervallo, Cinciarini si becca un tecnico per proteste. Ma in quella circostanza, gli ospiti realizzano solo il libero. Mentre non riescono a trasformare in punti il possesso successivo. A guidare Bergamo è il solito Solano. Suoi i canestri del 50-45, con il giocatore di Bergamo che decide di esultare verso i tifosi biancoblù. Una scelta che rende incandescente il clima al PalaDozza. A sbrogliare una situazione che stava diventando complicata è Alex Legion. Quattro punti consecutivi dell’esterno biancoblu riportano a sette le lunghezze di vantaggio della Effe. Il resto lo fanno l’antisportivo fischiato a Sergio e la tripla di Fultz (65-51). Finisce 68-62.

 

TABELLINI (9-7; 29-18; 50-45; 68-62). Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 8, Mancinelli 7, Legion 18, Fultz 9, Montanari ne, Gandini 4, Amici 4, Pini 4, Italiano, McCamey 14, Bryan. All. Boniciolli.

Bergamo: Solano 21, Piccoli ne, Cazzolato 3, Sanna, Mascherpa, Ricci ne, Ferri 7, Bedini, Fattori 13, Bozzetto 2, Sergio 3, Bergstedt 13. All. Ciocca.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *