Seguici su

Basket

La Fortitudo cade ancora al PalaAlma. In finale va Trieste – 8 Giu

Pubblicato

il


 

La partita (31-13; 44-27; 57-49; 80-60) – Boniciolli sceglie di far partire Daniele Cinciarini in quintetto. Mentre Trieste, in avvio, si affida soprattutto a Green (13 punti in 8’30”). È lui il protagonista di un primo quarto che vede i padroni di casa chiudere sul 31-18. Sembra di assistere ai primi dieci minuti di gara 2. E anche il punteggio è analogo a quella sfida. Non cambia la musica nel secondo quarto. E le difficoltà della Fortitudo sono su ambo i lati del campo. Lo dimostrano le 13 palle perse e il fatto che il primo canestro dal campo – l’unico del secondo quarto – arrivi solo a 3′ dall’intervallo lungo. Lo firma Italiano per il 35-21. Mentre in fase difensiva, non serve neanche la zona a limitare i danni. All’uscita dagli spogliatoi è il solito Legion che prova a caricarsi i suoi sulle spalle. Sono proprio undici punti consecutivi dell’esterno americano a riavvicinare la Effe (46-34). Poi, si accende anche Italiano. Il lungo biancoblu trova undici punti nel terzo quarto. E la Fortitudo chiude sotto di otto all’ultimo mini intervallo. Negli ultimi dieci minuti, la squadra di Boniciolli tocca anche il meno sei. Poi, però, Mancinelli commette il quinto fallo della sua gara. Lo fa a sei minuti dalla fine. E nel momento più difficile, per Trieste, sono le triple di Da Ros ad essere preziose. Prima che un antisportivo, fischiato a Cinciarini, scriva la parola fine sulle speranze di rimonta della Fortitudo. Vince Trieste 80-60. La squadra di Dalmasson raggiunge la Virtus in finale.

 

 

Mvp – Da Ros

 

 

Tabellini – Alma Trieste: Parks 10, Bossi 7, Coronica, Green 26, Pecile 3, Baldasso, Gobbato ne, Simioni ne, Prandin 9, Cavaliero 12, Da Ros 11, Cittadini 2. All. Dalmasson.

 

 

Kontatto Fortitudo: Cinciarini 8, Mancinelli 2, Candi 3, Legion 22, Ruzzier, Campogrande ne, Montano 2, Costanzelli ne, Gandini 1, Raucci, Knox 8, Italiano 14. All. Boniciolli.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *