Seguici su

Basket

La Fortitudo supera Imola nello scrimmage. Al PalaRuggi finisce 52-72 – 22 Set

Pubblicato

il

 

 

 

 

Penultima amichevole per la Fortitudo. In vista della prima di campionato, ad Udine, la squadra di Boniciolli sfida Imola. Nello scrimmage del PalaRuggi, non è sceso in campo il solo Robert Fultz. L’ex play di Roseto potrebbe saltare anche la prima di campionato. Mentre Alessandro Amici ha giocato i suoi primi minuti in maglia biancoblu. È entrato a 2’52” dalla fine del primo quarto e ha segnato il primo canestro in avvio di secondo quarto.

 

 

LA PARTITA. La Fortitudo prende subito il largo. Dopo aver chiuso il primo quarto sul più undici – complice anche il 3/3 dall’arco di McCamey – gli uomini di Boniciolli hanno toccato anche il più ventiquattro all’intervallo lungo. Ad Imola non bastano i sette punti di Patricio Prato per rimanere a contatto. La Fortitudo che esce dagli spogliatoi, però, trova solo otto punti in tutto il terzo quarto. I padroni di casa ne approfittano e rientrano, fino a toccare il meno dieci con due liberi del solito Prato. Il buon momento di Imola non dura. E la Fortitudo degli ultimi dieci minuti sembra essere tornata quella del primo quarto. Due liberi di Cinciarini portano la gara sul 49-69. È il punto esclamativo sulla vittoria della Effe. A 3′ dalla fine. Unica nota stonata, l’uscita anzi tempo di Matteo Chillo. Per lui una piccola contrattura lombare che lo terrà fuori domani con Rieti, ma non gli farà saltare la sfida con Udine

 

 

TABELLINO (13-24; 22-46; 40-54; 52-72). Andrea Costa Imola: Turrini, Bell 12, Alviti 12, Maggioli, Cai, Wilson 15, Gasparin, Prato 9, Toffali, Rossi, Penna, Simioni 4. All. Cavina.

 

 

Fortitudo: Cinciarini 17, Mancinelli 8, Legion 11, Montanari, Chillo, Gandini 3, Amici 5, Pini 4, Italiano 8, McCamey 16. All. Boniciolli.

Boniciolli. “Quando sostengo che difendendo di squadra poi anche in attacco le cose vengono più facilmente e ci passiamo la palla con regolarità, non lo faccio per caso. Il primo tempo di oggi, davvero molto buono, lo dimostra. A sette giorni dal debutto in campionato le indicazioni iniziano a diventare sempre più attendibili e in questo senso sono felice dell’ottima prova di Pini e Gandini, puntuali quando sono stati cercati e capaci di toccare una valanga di palloni. Io ho una grande fiducia nel nostro reparto lunghi, lo dico dal primo giorno in cui abbiamo pensato questa squadra e lo ribadisco oggi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *