Seguici su

Basket

La parole di Antimo Martino alla vigilia di Udine-Fortitudo

Pubblicato

il


Questa domenica, grazie ad una prova magistrale, la Fortitudo ha messo una mano e mezza sulla promozione in A1. La vittoria su Treviso e le concomitanti sconfitte di Forlì e Verona, lasciano nella scia di Bologna Montegranaro che, in ogni caso, dovrà fare parecchia strada per agguantare nuovamente la vetta della classifica. Ora nel mirino degli uomini di Martino c’è Udine, sconfitta nell’ultima giornata proprio dai marchigiani e che proverà ad insidiare la leadership dei biancoblù.

Queste le parole di coach Antimo Martino alla vigilia della sfida contro Udine:

“Siamo alla vigilia di un’altra partita importante: turno infrasettimanale, con una preparazione con tempistiche diverse. Sfrutteremo l’entusiasmo della vittoria con Treviso per la partita di Udine, contro una squadra che ha cambiato allenatore, ha un organico di tutto rispetto e che proverà a metterci in difficoltà in tutti i modi, complici una grande cornice di pubblico”.

Come avete gestito mentalmente l’avvicinamento alla sfida di domani?

“Già da ieri la squadra si è riproiettata nel prossimo match: oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento, credo che la squadra oramai abbia nel dna mentalità ed ambizioni giuste, senza cercare nuovi stimoli. Preferisco giocare sfide come queste, piuttosto che sfide più abbordabili”.

Hai lavorato più sulla difesa o sull’attacco?

“Abbiamo cercato di lavorare sulle caratteristiche individuali: non sappiamo quante situazioni andremo a ritrovare rispetto a quelle abituali, abbiamo studiato delle contromisure per i loro singoli. Cercheremo di imporre le nostre qualità, la nostra forza è quella di comprendere al meglio il tipo di sfida che giochiamo nel minor tempo possibile”.

Come gestirai la rosa per la gara di domani?

“Grazie al contributo di tutti, il minutaggio contro Treviso è stato ben distribuito, per arrivare a domani in maniera brillante. Gestirò la partita come una partita normale, senza pensare alla partita di domenica, o a quella contro Jesi”.

La Fortitudo ha già perso una sfida contro una squadra che ha cambiato allenatore…

“Il cambio d’allenatore innesca sempre delle reazioni, è la prima in casa, sappiamo che dovremo stare attenti. Penso che ogni squadra voglia battere questa Fortitudo, è una costante che troviamo puntualmente”.

Cosa avete guardato della partita contro Montegranaro?

“Onestamente della partita di Montegranaro, come contenuti, si sono viste solo alcune cose. Di nuovo si sono visti i due lunghi in campo insieme dall’inizio, Cortese come 4 tattico e, rispetto alla partita dell’andata, non ci sarà Powell”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *