Basket
Ufficiale: Haley Peters è una nuova giocatrice della Virtus Segafredo Femminile
La Virtus Segafredo aggiunge al proprio roster un elemento di assoluta qualità ed esperienza: Haley Peters, ala di 191 cm, giocatrice americana classe 1992 dal curriculum ricco e di livello. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Francia, con la squadra del Lattes Montpellier.
Il comunicato del club:
Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Haley Peters per la stagione 2023/2024.
Haley McCloskey Peters nasce il 17 settembre 1992 a Summit, New Jersey negli Stati Uniti d’America. Ala di 191 cm, Peters ha intrapreso la sua carriera collegiale in NCAA alla Duke University. Nei suoi quattro anni in North Carolina è diventata la sesta rimbalzista all-time dell’università e durante il suo ultimo anno è stata una delle candidate al premio Preseason Naismith National Player of the Year.
La carriera europea di Peters inizia subito dopo il college. Nella stagione 2014/2015 approda a Ferrol, nella Liga Femenina Endesa, per poi passare a Huelva nel 2015/16 e a Girona nel 2016/17. Dal 2017 a oggi ha orbitato nel campionato francese, la Ligue Féminine de Basket, dove dopo un’ottima annata all’ASVEL con una media di 15.3 punti, 6.1 rimbalzi e 2.3 assist a partita si trasferisce a Charleville-Mézières (Flammes Carolo). Qui partecipa alla sua prima stagione di EuroLeague Women, dove raggiunge una media di 17.6 punti, 5.6 rimbalzi e 2.9 assist. Nel 2020 veste la maglia di Villeneuve d’Ascq, per poi passare a Lattes Montpellier dove ha trascorso le ultime tre stagioni.
Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Haley Peters nella grande famiglia bianconera!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook