Basket
La Supercoppa è ancora bianconera! Le Vu Nere vincono 97-60 la Finale contro la Germani Brescia
La Virtus Bologna conquista un’altra Supercoppa, la quarta della propria storia, battendo nettamente la Germani Brescia. Le Vu Nere, in controllo dall’inizio alla fine, hanno messo in mostra un bel gioco non dando mai modo a Brescia di tenere aperta la sfida.
LA CRONACA
Avvio di partita decisamente positivo per la Virtus Segafredo Bologna che, spinta dai canestri di Cordinier e Shengelia, è riuscita subito a costruirsi un buon vantaggio. Buone le risposte anche da chi è entrato dalla panchina perché le Vu Nere, di minuto in minuto, sono riuscite ad ampliare lo scarto chiudendo la prima frazione sul 27-10. Copione simile anche nel secondo quarto, con la Segafredo che, a parte qualche svarione dovuto alla fretta, è riuscita a tenere a distanza la Germani, che in più occasioni ha provato a rientrare in partita con Della Valle. I canestri del Capitano, Marco Belinelli, hanno però permesso alle Vu Nere di andare negli spogliatoi in vantaggio 48-35.
Al rientro in campo c’è stato subito un netto parziale bianconero. La Virtus, con un ottimo gioco di squadra, si è portata a più diciannove al 26′ di gioco forzando coach Magro a chiamare un time out. Il break delle Vu Nere, però, non si è fermato e la sfida, di fatto, si è chiusa nella terza frazione di gioco con un netto 21-0 di parziale. Il quarto periodo è stato pura accademia. Le Vu Nere hanno tenuto la concentrazione alta chiudendo la partita con una netta vittoria per 97-60.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook