Basket
La Virtus batte Roseto, ma chiude al secondo posto – 22 Apr
La partita (26-6; 44-21; 66-35; 76-53) – Prima dell’inizio della sfida, un minuto di silenzio per ricordare Scarponi. Poi, pronti via, e la Virtus parte subito forte. Per vedere il primo canestro dal campo di Roseto, bisogna aspettare un arresto e tiro di Smith. Ma quella giocata non sveglia gli uomini di Di Paolanonio. Il coach degli ospiti, infatti, è costretto a chiamare timeout a quattro minuti dall’ultimo mini intervallo (12-4). I padroni di casa toccano anche il più venti e chiudono sul 26-6 un primo quarto che non ha avuto storia. Emblematiche le percentuali al tiro delle due squadre. Roseto tira con il 23% (3/13), mentre la Virtus con il 67% (12/18). Nel secondo quarto, è fallo e canestro di Lawson a portare la sfida sul 31-6. Roseto tenta una timida reazione. Lo fa, affidandosi alle giocate di Smith. Poi, è una tripla di Ndoja a mandare le squadre al riposo sul 44-21. All’uscita dagli spogliatoi, gli ospiti si affidano ancora a Smith. Due triple dell’esterno americano riportano lo svantaggio a venti lunghezze (55-35). Ma non bastano per riaprire una partita, compromessa con un pessimo avvio di gara. Il finale del terzo quarto è un film già visto. Anche questa volta è una tripla, di Umeh, a chiudere il quarto sul 66-35. La partita non ha più nulla da raccontare. I bianconeri chiudono la regular season con una vittoria. Ma le contemporanee vittorie di Treviso e Trieste relegano la Virtus al secondo posto.
Mvp -Umeh
Tabellini – Virtus Segafredo: Spissu 10, Umeh 15, Pajola 1, Spizzichini 5, Petrovic ne, Ndoja 18, Rosselli 3, Michelori 6, Oxilia ne, Penna, Lawson 14, Bruttini 4. All. Ramagli.
VisitRoseto.it Roseto: Smith 22, Cantarini 2, Piazza, Fultz 4, Radonjic, Fattori 4, Mei, Casagrande ne, Amoroso 7, Sherrod 14. All. Di Paolantonio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook