Seguici su

Basket

La Virtus Bologna cade a Reggio Emilia: 72-66 il risultato finale

Pubblicato

il


PALLACANESTRO REGGIANA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 72 – 66 (17-16, 35-29; 49-53)

Pallacanestro Reggiana: Weber 13, Camara 0, Cipolla 0, Hervey 22, Galloway 13, Faye 3, Smith 4, Uglietti 0, Atkins 6, Vitali 9, Grant 0, Chillo 0. All: Priftis

Virtus Segafredo: Cordinier 7, Lundberg 20, Pajola 8, Mascolo 0, Lomazs 1, Shengelia 7, Hackett 6, Menalo 0, Polonara 3, Zicic 3, Dunston 1, Abass 12. All: L. Banchi

Qui le statistiche complete

Quinta sconfitta in campionato per la Virtus Segafredo Bologna che cade al PalaBigi di Reggio Emilia per 72-66. Le Vu Nere, oltre ai già noti assenti, hanno dovuto fare a meno di Marco Belinelli e, pur riuscendo a trovare buone soluzioni in determinati momenti del match, non sono riuscite a fermare l’avversario. Nel secondo tempo la formazione di coach Banchi è riuscita a completare la rimonta, trovando anche un piccolo vantaggio, ma i troppi errori commessi nel finale di partita hanno condannato Pajola e compagni. Prossimo appuntamento in EuroLega, Mercoledì 10 gennaio contro il Maccabi Tel Aviv.

LA CRONACA

Parte subito forte la Virtus Bologna che, in pochi minuti di gioco, piazza un mini break di 8-2 piuttosto incoraggiante. Le Vu Nere, a lungo in vantaggio, trovano punti con protagonisti diversi e sembrano poter gestire la situazione. Uno scatenato Kevin Hervey, però, ne segna tredici nel solo primo quarto, permettendo così a Reggio di andare al primo break in vantaggio 17-16. Nel secondo quarto la partita si incattivisce e quello che emerge soprattutto in casa bianconera è il nervosismo. Questo chiaramente incide anche sul gioco espresso da Pajola e compagni che, verso la fine del primo tempo, subiscono un parziale che permette a Reggio di volare sul 30-23 ed obbliga coach Bancbi a fermare il match con un time out. A tenere in partita la Segafredo sono stati i sei punti consecutivi di Lundberg, fondamentali per mandare la Virtus negli spogliatoi a soli sei punti di distanza (35-29).

Il terzo quarto si apre con una tripla di Hackett, prontamente annullata da un gioco da quattro punti di Vitali. La Reggiana, sfruttando gli errori della Segafredo, raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio (42-32) ma le Vu Nere riescono a non crollare, ancora grazie a Iffe Lundberg che si dimostra il faro offensivo della squadra. I punti segnati dal numero uno bianconero permettono a Bologna di completare la rimonta verso la fine del terzo quarto, trovando prima la parità a quota 43 e poi il vantaggio sul 46-45. Il lungo botta e risposta tra le due formazioni si ferma con il suono della sirena di fine terzo quarto, chiuso dalla Virtus in vantaggio 53-49. Nel quarto periodo la Virtus ha diverse occasioni per provare a dare il colpo decisivo ma, qualche errore di troppo, tiene in partita la Reggiana. Si entra, così, negli ultimi cinque minuti di partita con Reggio in vantaggio 64-63. Nel finale in volata a fare la differenza sono state le triple di Hervey, glaciale nel momento decisivo nel match. La Segafredo paga a caro prezzo anche diversi errori commessi nel finale dovendo così uscire sconfitta dal PalaBigi per 72-66.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *