Seguici su

Basket

La Virtus Bologna cade contro Reggio Emilia e vede spegnersi il sogno Coppa Italia: 81-72 il risultato finale

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – PALLACANESTRO REGGIANA 72-81 (20-15, 37-34; 54-53)

Qui le statistiche complete

Finisce subito il cammino della Virtus Bologna nelle Final Eight di Coppa Italia 2024. Le Vu Nere, infatti, vengono sconfitte per 81-72 uscendo già ai quarti di finale dalla manifestazione. La sfida, approcciata male dalla Segafredo, non è mai esplosa ed i numerosi errori commessi dalla formazione di coach Banchi durante la partita hanno permesso a Reggio, in un primo momento, di restare aggrappata alla sfida e nel secondo tempo di piazzare il colpo decisivo che ha spento le speranze di vittoria di Belinelli e compagni.

LA CRONACA.

Partenza soft della Virtus Bologna che ci mette qualche minuto prima di iniziare a carburare. Le Vu Nere, nonostante qualche palla persa di troppo (7 nel solo primo quarto), sfruttano al meglio le buone percentuali al tiro da tre punti per provare la prima fuga di giornata. A tre minuti dalla fine del primo quarto, Belinelli e compagni trovano anche il più dieci ma Faye e Smith ricuciono subito il gap permettendo alla Reggiana di andare al primo break in svantaggio di appena cinque punti (20-15). Nel secondo quarto c’è la seconda spallata della Virtus, brava a ritrovare la doppia cifra di vantaggio ma meno brava nel finale di primo tempo a controllare la situazione. La Reggiana, infatti, riesce ancora una volta a rispondere, questa volta con Galloway, e le due formazioni vanno così negli spogliatoi sul 37-34 per la Virtus.

Al rientro in campo la partita fatica a salire di intensità e questa situazione va contro la Segafredo che, come nel primo tempo, alterna cose buone a cose tutt’altro che positive. A metà del quarto, complice anche un fallo tecnico fischiato a coach Banchi, Reggio ritrova la parità a quota 44. Da quel momento in poi la Segafredo trova punti solo su azioni individuali mentre la Reggiana butta via diverse occasioni per mettere la testa avanti. Il sorpasso si compie in avvio di quarto periodo, quando Uglietti segna la tripla che vale il 56-54 per i biancorossi. Il 4-0 di Reggio obbliga coach Banchi a fermare subito il gioco e la speranza è quella di riuscire a dare una scossa ai suoi che, solo dopo essere finiti sotto di sei punti, ritrovano la via del canestro. Si arriva così ad un finale punto a punto pesano e non poco i tanti, troppi, errori della Virtus ai tiri liberi che sarebbero stati puro ossigeno viste le oggettive difficoltà nel trovare la via del canestro. Le due triple di Galloway spengono ogni speranza di vittoria delle Vu Nere che escono così sconfitte per 81-72.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *