Basket
La Virtus Bologna si spegne nell’ultimo quarto e viene battuta da Pistoia: 100-93 il risultato finale
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – PISTOIA BASKET 93-100 (26-14; 55-41; 83-65)
Sconfitta bruciante per la Virtus Segafredo Bologna che, dopo aver controllato il match per trenta minuti di gioco, si è spenta nel quarto ed ultimo periodo subendo un netto parziale di 32-10 che ha permesso a Pistoia di recuperare l’ampio scarto trovando la vittoria finale per 93-100. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì sera, quando la Virtus scenderà in campo al Forum di Assago per affrontare l’Olimpia Milano nel derby europeo.
LA CRONACA.
Primo quarto solido quello giocato dalla Virtus Bologna, capace di chiuderlo in vantaggio 26-14. A convincere in casa bianconera è stata sia la difesa, talmente dura da spingere Pistoia a forzare spesso dall’arco dei 6.75, che l’attacco. Le Vu Nere, infatti, sono riuscite ad innescare in più occasioni Ante Zicic che ha fatto malissimo nel pitturato biancorosso chiudendo il primo periodo con otto punti realizzati. Nel secondo quarto Belinelli e compagni hanno consolidato il vantaggio, nonostante Moore e Willis abbiano provato a tenere in partita Pistoia con il tiro da tre punti. Le due formazioni sono così andate all’intervallo sul 55-41 per la Virtus.
Al rientro in campo c’è stato il tentativo di rimonta di Pistoia. Gli ultimi ad arrendersi sono stati Derek Ogbeide e Hawkins, il primo fondamentale sotto i tabelloni ed il secondo letale nel tiro da tre punti. I continui tiri dall’arco della formazione toscana hanno creato seri problemi alla difesa bianconera, tanto che Pistoia è riuscita a tornare in parità prima ed in vantaggio poi a tre minuti dalla fine del match. Da quel momento in poi c’è stata molta confusione in casa bianconera ed il parziale conclusivo da 32-10 ne è la dimostrazione. La Segafredo, infatti, non è più riuscita a rispondere dovendo così arrendersi all’avversario.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook