Basket
La Virtus Bologna ufficializza le dimissioni di Luca Banchi
Il comunicato del club bianconero
La Virtus Segafredo Bologna comunica ufficialmente le dimissioni di coach Luca Banchi arrivate dopo la sconfitta contro l’Alba Berlino.
Già durante la mattinata odierna la notizia è stata riportata da diverse fonti e anche da noi confermata nel articolo al link seguente: dimissioni Banchi. Il coach nativo di Grosseto verrà ricordato certamente per la prima metà di stagione della scorsa Eurolega, la conquista dei Play-in. Nel suo personale palmares bianconero figura inoltre la SuperCoppa 2023 vinta pochi giorni dopo il suo approdo in casa Virtus.
Il Comunicato del Club
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Luca Banchi ha rassegnato le proprie dimissioni da Head Coach della Prima Squadra al termine della partita di EuroLeague con Alba Berlino.
Da parte di tutta la Società va un sentito ringraziamento a Luca per il lavoro svolto in questi mesi e un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera professionale.
Il futuro della panchina bianconera
Il nome caldo per la panchina bianconera è ora quello di Dusko Ivanovic. Da diverse fonti il coach ex Baskonia sarebbe in arrivo sotto le due torri. Lo stesso potrebbe già sedere sulla panchina della Virtus nella gara di domani sera contro la Stella Rossa Belgrado. A Bologna ritroverà il suo assistente Nenad Jakovljevic, questi al suo fianco proprio nell’esperienza vissuta ad inizio della scorsa stagione nella Belgrado bianco rossa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook