Seguici su

Basket

La Virtus Bologna vince anche contro Berlino! Battuta l’Alba 87-76

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ALBA BERLINO 87 – 76 (27-11, 44-26; 67-51)

Virtus Segafredo: Cordinier 7, Lundberg 3, Belinelli 12, Pajola 3, Smith 3, Dobric 6 Cacok n.e., Shengelia 26, Hackett 6, Mickey 14, Dunston 7, Abass 0. All: L. Banchi

Alba Berlino: Brown 17, Procida 2, Spagnolo 15, Delow 6, Matisseck 3, Schneider 4, Thomas 2, Nikic 2, Samar 0, Olinde 10, Thiemann 13, Bean 2. All: Gonzalez

Qui le statistiche complete

La Virtus Segafredo allunga la striscia di successi consecutivi vincendo davanti ai propri tifosi contro l’Alba Berlino. Le Vu Nere, sempre in controllo del match, hanno lasciato le briciole alla formazione tedesca che, solo nel secondo tempo, ha provato ad impensierire la Virtus tornando anche sotto la doppia cifra di vantaggio. A parte qualche piccola sbavatura, però, la Segafredo ha disputato una partita solida e tutti, a parte Cacok, sono stati impiegati da coach Luca Banchi. Questa vittoria, oltre a dare a Belinelli e compagni due punti importanti, alza ulteriormente il morale del roster che venerdì sera, sempre al PalaDozza, ospiterà la Stella Rossa Belgrado.

LA CRONACA.

E’ partita forte la Virtus Segafredo Bologna che, già dai primi minuti di gioco, è riuscita ad imporre il proprio ritmo al match. A guidare i bianconeri è stato capitan Belinelli, autore dei canestri che di fatto hanno lanciato la Segafredo verso la fuga. Il 27-11 di parziale con cui si è chiusa la prima frazione ha permesso alle Vu Nere di gestire la situazione al meglio, tanto che coach Banchi ha potuto giostrare al meglio le rotazioni che, nel primo tempo non hanno però visto coinvolti né Cacok né Lundberg. Contrariamente a quanto accaduto nel primo quarto, entrambe le squadre hanno faticato a segnare e, solo nei minuti finali del primo tempo, la squadra di coach Banchi è riuscita ad ampliare lo scarto, arrivato ad essere di diciotto punti all’intervallo lungo.

Al rientro in campo c’è stato un primo vero sussulto dell’Alba Berlino. La formazione tedesca, fino a quel momento mai in partita, ha rifilato un parziale di 18-9, grazie anche ai canestri da tre punti di Olinde. Il time out di coach Banchi è stato immediato e, fortunatamente, ha ridato vigore alla Segafredo. Alle Vu Nere, infatti, è bastato alzare nuovamente la pressione in difesa per rubare diversi palloni e giocare in velocità, tornando in doppia cifra di vantaggio. Da quel momento in poi la Virtus è riuscita a contenere l’Alba andando a vincere la terza partita consecutiva, la seconda di Eurolega, in pochi giorni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *