Basket
La Virtus cade a Monaco di Baviera. Vince il Bayern 91-84
BAYERN MONACO – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 91-84 (22-18; 43-38; 66-55)
Bayern Monaco: Weiler-Babb 10, Walden 5, Seeley 7, Winston 15, Giffey 9, Hunter 5, Bonga 6, Jaramaz 6, Wimberg 0, Rubit 18, Gillespie 3. All: Trinchieri
Virtus: Cordinier 14, Mannion n.e., Belinelli 10, Pajola 0, Bako 8, Jaiteh 9, Shengelia 8, Hackett 12, Mickey 2, Weems n.e., Ojeleye 7, Teodosic 14. All. Scariolo
Tiri liberi: MON 22/30; VIR 18/21
Tiri da 2: MON 27/44; VIR 21/34
Tiri da 3: MON 5/21; VIR 8/27
Rimbalzi: MON 37; VIR 28
Falli: MON 26; VIR 23
Arbitri: Pukl, Perez, Thepenier
Sconfitta dolorosa per la Virtus Segafredo che torna dalla Baviera sconfitta per 91-84. La sfida ha visto il Bayern sempre in vantaggio e, a parte qualche sporadico tentativo di rimonta, le Vu Nere non sono mai riuscite a trovare il vantaggio. Di seguito la cronaca del match.
Inizio di partita tutt’altro che positivo della Virtus Segafredo che, in poco più di quattro minuti di gioco, subisce un mini parziale di 15-7. A pesare sul rendimento dei bianconeri, oltre alle difficoltà nel contenere Winston, sono le basse percentuali al tiro ed i palloni persi. Scariolo, sfruttando il time out televisivo, cambia quattro uomini su cinque nella speranza di trovare risposte dalla sua squadra. L’ingresso in campo di Teodosic e Bako ridà vigore alla Segafredo che, nel finale del primo quarto, ricuce lo strappo tornando a meno quattro.
La rimonta della Segafredo viene prontamente fermata dal Bayern Monaco che, in avvio del secondo quarto, piazza un parziale di 9-3 che fissa il punteggio sul 31-21. Il time out di Scariolo, questa volta, è immediato ma le Vu Nere, tornate in più occasioni a soli cinque punti di distacco, non riescono a completare la rimonta. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul 43-38 per la formazione di Monaco di Baviera.
Il terzo quarto si apre con due liberi realizzati da Jaiteh che portano la Segafredo ad un solo possesso di distanza (43-40). Le Vu Nere, sfruttando anche i diversi errori al tiro dell’avversario, pur perdendo momentaneamente Hackett per infortunio, riescono a trovare il meno due ma, come visto nei quarti precedenti, sembra mancare sempre qualcosa per completare la rimonta. Qualche distrazione di troppo sotto canestro, infatti, viene pagata a carissimo prezzo da Belinelli e compagni che vanno all’ultimo break con undici punti da recuperare.
Nell’ultimo quarto di gioco Giffey prova a spegnere definitivamente i sogni di gloria della Virtus. Il numero 7 del Bayern, infatti, segna i canestri che permettono alla squadra tedesca di volare sul più quattordici ed obbligano coach Scariolo a fermare la partita con un time out. Da quel momento in poi c’è una fiammata della Segafredo che, però, non dà mai l’impressione di poter realmente tornare in partita.
Questa battuta di arresto pesa e non poco sulla rincorsa della Virtus ai play-off che si, adesso, si vede agganciare in classifica proprio dalla squadra tedesca. La formazione di coach Scariolo tornerà in campo domenica, palla a due alle ore 19, per affrontare alla Segafredo Arena una nuova sfida di campionato contro Verona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook