Seguici su

Basket

La Virtus centra il settimo successo consecutivo in campionato! Battuta Pesaro 88-76

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 88 – 76 (32-24, 45-42; 68-54)

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 5, Belinelli 8, Bako 4, Lundberg 11, Shengelia 9, Hackett 13, Menalo 0, Mickey 4, Camara 2, Weems 17, Ojeleye 10, Abass 5. All: Scariolo

Carpegna Prosciutto Pesaro: Kravic 6, Abdur – Rahkman 9, Visconti 5, Moretti 10, Tambone 2, Stazzonelli n.e., Daye 8, Charalampopoulos 14, Totè 10, Cheatham 12, Delfino 0. All: Repesa

Tiri liberi: VIR 13/18; PES 6/9;

Tiri da due: VIR 24/35; PES 23/42

Tiri da tre: VIR 9/31; PES 8/31

Rimbalzi: VIR 38; PES 39

Falli: VIR 17; PES 20

Arbitri: Attard, Grigioni, Pepponi

La Virtus Segafredo Bologna, dopo un avvio non semplice, risolve la pratica Pesaro andando a vincere per 88-76. Le Vu Nere, trascinate da Weems, Hackett e Lundberg, allungano la striscia di vittoria consecutive e, sfruttando la sconfitta di Milano a Brescia, rafforzano il primato in classifica.

Nel primo quarto a partire forte è Pesaro. La formazione marchigiana, molto brava a punire le disattenzioni difensive bianconere, trova canestri sia da due che da tre punti riuscendo a portarsi sul 19-10. La Segafredo, dopo un avvio difficile, dà inizio alla rimonta. Con un parziale di 22-5 firmato principalmente da Hackett, Shengelia, Weems ed Abass, le Vu Nere chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco (32-24).

In avvio di secondo quarto c’è una nuova fiammata pesarese. La squadra allenata da coach Repesa, trascinata da Totè e Abdur – Rahkman, riesce a ricucire lo strappo tornando a soli due punti di distanza. Scariolo, vedendo la sua squadra in difficoltà, prima chiama time out e poi rimette in campo chi nel primo quarto era riuscito a fare la differenza. Dopo un lungo botta e risposta, caratterizzato anche da diversi errori, si va negli spogliatoi con la Virtus Segafredo sopra per 45-42.

Al rientro in campo proseguono i tentativi di rimonta della Vuelle. La formazione marchigiana riesce in più occasioni a rifarsi sotto ma, come già accaduto nel primo tempo, la Segafredo riesce a tenere botta gestendo il piccolo vantaggio accumulato. La situazione della Virtus migliora quando, nel finale di terzo quarto, si accende Iffe Lundberg. Il numero 19 bianconero, infatti, segna diversi canestri importanti che permettono alla Segafredo di andare all’ultimo break con quattordici punti di vantaggio (68-54).

Per chiudere definitivamente i giochi ci mette ben poco la Virtus che, continuando a spingere sull’acceleratore, lascia ben poche speranze di rimonta a Pesaro. La sfida si chiude con la vittoria delle Vu Nere, 88-76 il risultato finale, che iniziano con una vittoria una settimana che le vedrà affrontare tre trasferte consecutive sui campi di Tel Aviv, Istanbul e Trieste. L’appuntamento più vicino è quello di Eurolega in programma martedì 28 marzo, ore 18, contro il Maccabi.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *